Seguici sui Social

Ultime Notizie

Auto ferma sul Lungomare: centinaia di tute griffate false tra cui Ea7, Nike e Yves Saint Laurent.

Pubblicato

il

Napoli, via Cesario Console, è stato teatro di un maxi-sequestro da parte della Polizia Locale. Inoltre, sono stati effettuati blitz anti-abusivismo sia in via Toledo che in via Chiaia.

Durante un controllo di polizia, gli agenti della Polizia Municipale hanno scoperto centinaia di capi di abbigliamento e scarpe contraffatte di marchi famosi in un’auto parcheggiata in via Cesario Console. L’auto era senza assicurazione e già sanzionata in precedenza da un’altra forza di polizia.

I membri dell’Unità Operativa di Chiaia avevano notato dei movimenti sospetti attorno all’auto in questione e hanno deciso di effettuare un controllo. All’interno del veicolo, sono state trovate merci contraffatte e l’auto è stata sequestrata insieme alla merce.

Nella zona di via Toledo e via Chiaia, sono stati effettuati blitz contro il commercio abusivo. Durante l’operazione, sono state sequestrate cover per telefonini, chincaglierie, giocattoli e capi di abbigliamento contraffatti.

Nel centro storico di Napoli, sono stati effettuati controlli stradali e sono state contestate numerose violazioni al codice della strada. Inoltre, sono stati controllati esercizi commerciali e locali di somministrazione, con diverse sanzioni emesse per irregolarità.

Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 280mila paia di infradito per bambini prodotte con materiali tossici, e numerose violazioni sono state contestate ai conducenti di veicoli che violavano le norme del codice della strada.

Fonte

Pubblicità

Ultime Notizie

Scontro tra ragazzi, 16enne bloccato con pistola a Casoria

Pubblicato

il

16enne di Casavatore denunciato per colpi a salve a Casoria

Un giovane di 16 anni residente a Casavatore è stato denunciato dai carabinieri per aver sparato dei colpi a salve durante una lite avvenuta a Casoria, vicino a Napoli. La situazione si è risolta senza incidenti grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

La situazione ha avuto luogo ieri sera a Casoria, quando i carabinieri sono stati allertati dal suono di colpi d’arma da fuoco in una zona residenziale. Giunti sul posto, hanno individuato il giovane dietro un’automobile, armato di una pistola. Solo in seguito si è scoperto che l’arma era una replica privata del tappo rosso, evitando così una tragedia imminente. Il giovane è stato denunciato per minaccia aggravata e porto d’armi.

Intervento dei carabinieri e risoluzione della situazione

I militari sono arrivati in via Achille del Giudice intorno alle 22 e, in pochi minuti, hanno ricostruito quanto accaduto. Una rissa tra giovani sarebbe stata scatenata da motivi futili, finendo con tre spari che hanno fatto scattare il panico tra i presenti. I carabinieri hanno rinvenuto tre bossoli a salve e hanno individuato il responsabile nascosto tra le auto parcheggiate nelle vicinanze.

Nonostante la presenza della pistola nelle sue mani, i carabinieri sono riusciti a disarmare il giovane senza incidenti. Durante la perquisizione sono stati trovati addosso al ragazzo delle dosi di marijuana, motivo per cui è stato segnalato alle autorità competenti. Il 16enne è stato affidato ai genitori e la vicenda sarà segnalata alla Procura per i Minorenni e ai servizi sociali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Terremoto a Napoli: in corso sciame sismico ai Campi Flegrei

Pubblicato

il

Sciami sismici alle Campi Flegrei: le ultime notizie

Una serie di circa cinquanta scosse sismiche si sono verificate stanotte, con tre di esse avvertite chiaramente nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. Si tratta di un nuovo sciame sismico che sta interessando l’area.

Ultima scossa di magnitudo 3.9 ai Campi Flegrei

Il terremoto di magnitudo 3.9 sulla scala Richter registrato ai Campi Flegrei alle 5.44 di sabato 27 aprile 2024 è stato il più forte evento sismico nel contesto dello sciame sismico in atto nella zona della caldera vulcanica. L’evento è stato avvertito chiaramente tra Bacoli, Pozzuoli, Quarto, e diversi quartieri di Napoli, coinvolgendo tutta l’area occidentale.

Dal momento che alle ore 1.38 è iniziato uno sciame sismico con 47 eventi registrati nella zona dei Campi Flegrei, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile è stata allertata e ha contattato le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile.

In seguito all’evento di magnitudo 3.9, si sono verificate altre due scosse avvertite chiaramente dalla popolazione: una alle 8.15 (magnitudo 0.5, profondità 2.4 km) e la successiva alle 8.18 (magnitudo 2.0, profondità 2.5). Le autorità della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco non hanno segnalato danni dovuti a queste scosse.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bimbo di 13 mesi ucciso da pitbull: punti chiave dell’inchiesta a Eboli

Pubblicato

il

La tragedia di Eboli: punti da chiarire

La morte del bambino di 13 mesi sbranato da due cani pitbull in una villetta di Eboli ha scosso l’opinione pubblica, ma ci sono ancora molti aspetti da indagare e chiarire. I tempi dei soccorsi, la posizione del bambino al momento dell’aggressione, e il destino dei due cani, sono solo alcune delle questioni che necessitano di approfondimenti.

Indagini in corso sulla tragedia

La Procura della Repubblica di Salerno ha avviato un’indagine che coinvolge i padroni dei due cani coinvolti nell’aggressione, i due zii del bambino e la madre del piccolo. Si ipotizza un’accusa di omicidio colposo per omessa custodia degli animali, alla luce delle ferite letali rilevate sull’autopsia del bambino. È necessario fare luce su quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Attualmente, la Procura sta acquisendo tabulati telefonici per verificare i tempi della richiesta di soccorsi. Quanto tempo è passato tra l’attacco dei cani e la chiamata al pronto intervento? Questi dettagli sono essenziali per comprendere appieno la dinamica dell’evento.

Posizione della vittima e destino dei cani

Un altro punto da chiarire è la posizione del bambino al momento dell’aggressione. Testimonianze indicano che il piccolo si trovava in braccio allo zio quando è stato attaccato dai pitbull. Gli sforzi per salvarlo sono stati vani, ma è importante stabilire con precisione come si siano svolti i fatti.

Infine, il destino dei due cani coinvolti è ancora incerto. Totò e Pablo, i nomi dei pitbull, sono attualmente in custodia sanitaria e giudiziaria in attesa di una decisione sul loro futuro. Potranno essere rieducati o considerati pericolosi e abbattuti? I funerali della giovane vittima hanno sollevato il tema della regolamentazione del possesso di cani aggressivi in Italia, sollevando dubbi e preoccupazioni nella comunità.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2023. Sito di notizie aggregate da varie fonti. Testi, immagini e quant'altro presente sul notiziedinapoli.it sono da intendersi di proprietà delle rispettive testate d'origine
Leggi: Privacy - Cookie