Ultime Notizie
Oceano Infinito, la troupe completa del musical diretto da Alessandro Siani. Dal 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli
Dal 14 dicembre al Teatro Augusteo si terrà lo spettacolo teatrale ispirato alla serie adolescenziale “Oceano Infinito”: la regia sarà curata da Alessandro Siani.
Da sinistra, Siani, Espositi e Sannino
Il musical “Oceano Infinito”, diretto da Alessandro Siani, promette di essere uno dei momenti più emozionanti della stagione teatrale invernale a Napoli. I preparativi sono ormai completi e sui profili social degli attori si possono già trovare gli annunci ufficiali. Ovviamente il cast sarà composto dai protagonisti della popolare serie televisiva prodotta da Rai e Picomedia, che negli anni ha conquistato grande successo: Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino, interpreti dei personaggi di Rosa Ricci, Dobermann, Totò, Micciarella e Milos. La talentuosa Carmen Pommella sarà presente nel ruolo di Nunzia, una delle guardie. Inoltre, Andrea Sannino darà il suo contributo nel ruolo dell’educatore, valorizzando la sua ammirata voce che ha già conquistato nel musical “C’era una volta… Scugnizzi”, insieme alle musiche dello stimato artista napoletano Emanuele Palumbo, conosciuto come Geolier.
Tra i protagonisti troveremo Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 2022, così come Giulia Luzi, che può vantare dieci anni di esperienza nel musical “Romeo e Giulietta”. I nomi di Yuri Pascale Langer, Giulia Molino e Sveva Petruzzellis, selezionati durante i casting svoltisi a giugno presso il teatro Brancaccio di Roma, sono stati confermati. Altri talenti inclusi nel cast sono la cantante Anna Capasso, Leandro Amato (“West Side Story”), Antonio Rocco, le cui straordinarie doti canore hanno reso famosa la colonna sonora del film “Troppo napoletano”, Christian Roberto, che ha accumulato esperienze nel musical “La bella e la bestia”, Bianca Moccia, che ha partecipato a Sanremo Young 2018 e a X-Factor Romania, Angelo Caianiello (“Ultras” e “Mina Settembre”) e Pasquale ‘Paky’ Brunetti, proveniente anche lui dalla scuola di Amici 22.
Un anno di successo per i Bed and Breakfast a Napoli. Scopri da quali paesi arrivano i turisti stranieri che scelgono la città partenopea
Il carcere minorile di Nisida farà da sfondo all’intera rappresentazione: i giovani “reclusi” vivranno una realtà limitata, osservando il mondo esterno attraverso il mare. La trama, come anticipato nelle note di regia, affronterà le motivazioni che hanno condotto i ragazzi in prigione, la disgregazione della famiglia e dei valori fondamentali, la rivalità tra bande e la delinquenza giovanile che spinge una persona non ancora adulta a compiere scelte sbagliate. Sarà un’esperienza di giovinezza dissacrata, frutto di un destino crudele e inaccettabile, che li ha messi nel posto e nel momento sbagliati. L’amicizia, la fratellanza e soprattutto l’amore saranno gli elementi che allevieranno il dolore, ma nessuno potrà mai essere veramente sereno, perché tutto potrebbe cambiare da un istante all’altro.
Ultime Notizie
Aggressione con coltello nei pressi della stazione centrale, arrestati due individui
Un tragico evento ha sconvolto la notte di Napoli: un cittadino del Gambia è stato gravemente ferito durante un litigio in via Nazionale, nei pressi di piazza Garibaldi. Purtroppo, l’uomo è morto poco dopo a seguito delle ferite riportate.
Dettagli sull’omicidio
Secondo i primi rapporti, un uomo è stato ucciso nella notte a coltellate in via Nazionale, nel cuore di Napoli, tra piazza Nazionale e la stazione centrale. La Polizia di Stato è rapidamente intervenuta e ha intercettato due persone sospettate di essere coinvolte nell’omicidio. Attualmente, la posizione dei sospettati è al vaglio degli inquirenti.
Ipotesi sulla dinamica del delitto
Dalle prime ricostruzioni sembra che l’omicidio sia avvenuto durante una lite tra cittadini extracomunitari. La vittima, originaria del Gambia, è deceduta poco dopo l’aggressione. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione riguardante un ferimento conseguente a una disputa, ma purtroppo non sono riusciti a salvare l’uomo.
Ultime Notizie
Bambina di 8 anni deceduta a Giugliano
Grave incidente stradale a Giugliano in Campania, Napoli, lungo la Domitiana: una Smart con a bordo 4 persone, una donna, le sue due figlie minorenni e un uomo, si è ribaltata. Una bambina di 8 anni è deceduta, mentre sua sorella di 16 anni è rimasta ferita.
Dettagli dell’incidente
Questa mattina, una tragica fatalità si è verificata a Giugliano in Campania, provincia di Napoli. I quattro, a bordo di una Smart Fortwo, stavano percorrendo la Domitiana quando l’auto, per ragioni ancora sconosciute, si è ribaltata. Nell’auto c’erano quattro persone: la bambina di otto anni, che è morta sul colpo, sua sorella di 16 anni, che è stata portata in ospedale con sospette fratture, la madre, anch’essa trasportata immediatamente al Pronto Soccorso e ricoverata in osservazione, e il compagno della madre, che guidava la vettura, riportando solo lievi escoriazioni.
Il tratto stradale è stato chiuso temporaneamente per permettere i rilievi e il successivo ripristino della carreggiata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i carabinieri per effettuare gli accertamenti necessari.
Interventi d’emergenza
Dopo l’incidente, il soccorso è stato tempestivo. Le autorità hanno subito chiuso il tratto stradale colpito per garantire l’accessibilità alle squadre di emergenza e ai mezzi di ripristino della carreggiata. I carabinieri si sono impegnati a raccogliere tutte le informazioni necessarie per determinare le cause dell’incidente e per garantire la sicurezza della zona.
Ultime Notizie
Inchieste su 30 anziani assistiti da Mario Eutizia
Mario Eutizia, un uomo di 47 anni, ha confessato l’omicidio di quattro anziani che erano sotto la sua cura. Rimane in carcere con la dichiarazione: “Mi sono consegnato per essere aiutato a non uccidere”. Le indagini ora si estendono su circa 30 anziani che ha accudito negli ultimi dieci anni.
Confessione del Reoconfesso
Mario Eutizia, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Caserta dopo l’inizio delle indagini sulle sue dichiarazioni. L’uomo ha confessato di aver ucciso quattro anziani, dichiarando che il suo intento era quello di “alleviare le sofferenze” di coloro che aveva in cura. Secondo le dichiarazioni del pm, Eutizia si sente come un “angelo della morte”, qualcuno che trova una sorta di realizzazione nel togliere la vita a persone sofferenti.
I primi due omicidi recenti riguardano Gerardo Chintemi, deceduto a Vibonati lo scorso marzo, e Luigi Di Marzo, morto a Casoria nel dicembre 2023. I restanti due omicidi, che risalgono a circa dieci anni fa, sono avvenuti a Latina, ma mancano dettagli più specifici.
Dettagli dell’arresto e delle dichiarazioni
Eutizia, dopo aver confessato, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo ha spiegato di essersi consegnato volontariamente con l’intento di ricevere aiuto per “non uccidere più”. Accompagnato dai suoi avvocati, ha rivelato che prima di costituirsi è rimasto senza un posto dove andare e ha trascorso due giorni su una panchina a piazza Carlo Terzo a Napoli.
Il legale di Eutizia, Gennaro Romano, ha dichiarato che il suo assistito è una persona fragile e affetta da gravi patologie, scoperte dopo un’operazione a seguito di un infarto durante un soggiorno lavorativo in Georgia. Anche se le sue azioni sono state tragiche, non è emersa una volontà omicidiaria, bensì un atto di quello che lui definisce “pietas”.
-
Ultime Notizie12 mesi fa
Il Comune di Avellino ridefinisce la dieta di Pippo, il cane più amato della città
-
Ultime Notizie12 mesi fa
Caivano, tra camorra e microcriminalità: incontro in villa comunale
-
Ultime Notizie1 anno fa
Calcio e stadi, le parole di Giuseppe Capua: cosa ha detto il presidente della commissione antidoping della Federcalcio
-
Ultime Notizie12 mesi fa
Misteriosa morte di Manuel Cientanni, tre sospettati: compagni e noleggiatore sotto inchiesta