Seguici sui Social

Ultime Notizie

Tentato furto auto a Fuorigrotta durante Napoli-Roma, arrestati due agitatori: 2 vigili feriti.

Pubblicato

il

Due uomini arrestati per furto auto durante la partita Napoli-Roma

Ieri sera, durante l’incontro di calcio Napoli-Roma, due uomini sono stati sorpresi mentre stavano forzando un’autovettura nel Rione La Loggetta di Fuorigrotta. Entrambi con precedenti penali, i ladri hanno aggredito i vigili urbani in borghese che stavano controllando la zona con le moto, ferendo due agenti della Polizia Locale di Napoli, anche se in maniera lieve.

immagine di repertorio

Nonostante la resistenza dei ladri e il loro tentativo di fuga, sono stati bloccati dagli agenti in borghese e arrestati in flagranza di reato. Uno dei due arrestati, un uomo di 52 anni, ha precedenti penali per uso di sostanze stupefacenti, consumo di alcol e guida senza patente, mentre l’altro, un 48enne, è stato arrestato in passato per varie accuse tra cui furto aggravato, uso di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Arrestati dopo essere stati sorpresi dai vigili in borghese

La violenta aggressione dei due ladri è avvenuta ieri sera, intorno alle 22:00, vicino allo Stadio Diego Armando Maradona, poco dopo la partita Napoli-Roma. I quatto agenti della Polizia Locale in borghese hanno sorpreso i due uomini mentre stavano rubando l’auto e, nonostante la colluttazione e il tentativo di fuga, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli. Due agenti hanno riportato lievi ferite durante l’arresto.


Fuorigrotta, elicotteri a bassa quota, 200 agenti delle forze dell’ordine: operazione Alto Impatto a Napoli Ovest

La Polizia Locale di Napoli, durante la partita Napoli-Roma, ha intensificato i controlli nella zona circostante lo stadio, elevando 114 verbali per infrazioni al Codice della Strada, rimuovendo 83 auto in divieto di sosta e verbalizzando 9 parcheggiatori abusivi. Sono stati inoltre effettuati 6 controlli in esercizi di vicinato e food track.

Pubblicità

Ultime Notizie

Terremoto 2.1 a Campi Flegrei, profondità 2.9 km a Pozzuoli alle 10.34

Pubblicato

il

Eventi sismici nell’area flegrea: nuova scossa a Pozzuoli

Il territorio dei Campi Flegrei continua ad essere interessato da eventi sismici, con una recente scossa avvertita nella zona di Pozzuoli durante la mattinata di oggi.

L’oscillazione registrata dal sismografo Campi Flegrei -Campo Solfatara

Per rimanere costantemente aggiornati su questa situazione, è possibile attivare le notifiche per ricevere tutti gli aggiornamenti necessari.

Ultimi eventi sismici

Oggi, lunedì 29 aprile, si è verificata una scossa di terremoto ai Campi Flegrei alle 10.34, precisamente in zona Pozzuoli, a una profondità di circa 3 km (magnitudo 2.1). Questo evento è stato accompagnato da un altro di magnitudo 1.1 sulla scala Richter. La popolazione residente nei dintorni dell’epicentro ha avvertito distintamente il movimento tellurico. Questo terremoto si è distinto per l’intensità rispetto a quello di sabato 27 aprile, un evento di magnitudo 3.9 che ha scosso l’intera area della caldera flegrea e parte della città di Napoli. Inoltre, ieri è stato registrato un sisma di magnitudo 3.1 sul Vesuvio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Usuraio arrestato per estorsione: presta 250mila euro, pretende 1 milione e mezzo

Pubblicato

il

Arrestato pregiudicato a Scafati per estorsione e usura

La Polizia ha arrestato un pregiudicato a Scafati (Salerno) con l’accusa di aver minacciato un imprenditore a cui aveva prestato denaro a tassi usurari. L’imprenditore aveva chiesto un prestito iniziale di 250mila euro, con la restituzione concordata in rate da 18mila euro, per un totale di oltre un milione e mezzo di euro.

La minaccia e il ricatto

Quando l’imprenditore non è più riuscito a rispettare i pagamenti, il pregiudicato ha iniziato a minacciare prima la figlia della vittima e successivamente ha coinvolto non meglio identificati malviventi. L’indagine della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un napoletano residente a Scafati con le accuse di tentata estorsione aggravata e usura aggravata.

Le indagini hanno rivelato che l’imprenditore aveva richiesto il prestito per saldare un debito precedente contratto a tassi usurari. Una volta restituita la somma, si era trovato invischiato in una situazione ancora più grave, con rate da 18mila euro per un totale di un milione e 512 mila euro.

L’indagato aveva minacciato più volte la vittima e i suoi familiari, arrivando persino a presentarsi nella sede dell’attività commerciale o a minacciare di bruciarla se non avesse ricevuto i soldi richiesti. Durante la perquisizione, la Polizia ha trovato in casa dell’arrestato 65mila euro in contanti e diversi gioielli nascosti nel doppiofondo di un mobile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Acrobati in volo su piazza Municipio: show Maggio Monumenti 2024

Pubblicato

il

Lo spettacolo inaugurale del Maggio dei Monumenti a Napoli

Acrobati sospesi in aria a 10 metri d’altezza voleranno su piazza Municipio per dare il via al Maggio dei Monumenti 2024. Funamboli, equilibristi e trampolieri si esibiranno in uno spettacolo fantastico nella piazza del centro storico partenopeo, con la Fontana del Nettuno illuminata come sfondo e il Maschio Angioino a far da cornice. Uno degli artisti, legato a una mega-gru con un filo semi-invisibile, attraverserà la piazza per incantare il pubblico. Conosciuto come “Volta Celeste”, questo show sarà l’evento inaugurale della kermesse di maggio promossa dal Comune di Napoli.

Il Maggio dei Monumenti 2024 dedicato all’acqua

Il tema di quest’anno per il Maggio dei Monumenti è “Le acque di Napoli”. Il programma completo degli eventi sarà presentato domani, lunedì 29 aprile 2024, nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Tra gli appuntamenti imperdibili, lo spettacolo della Volta Celeste si terrà venerdì 3 maggio, dalle 18 alle 24, e sarà solo il primo di una serie di eventi culturali e di intrattenimento di alto livello.

La data scelta per la presentazione non è casuale, visto che coincide con la “Giornata Internazionale della Danza”. Altri eventi sono previsti alla Rotonda Diaz sul Lungomare di via Caracciolo.

La Fontana del Nettuno illuminata per lo spettacolo

Per consentire lo svolgimento dello show in piazza Municipio, l’area attorno alla Fontana del Nettuno sarà transennata per l’installazione della mega-gru. Lo spettacolo avrà una durata approssimativa di un’ora e si concluderà in tarda serata. Il pubblico potrà godersi l’esibizione dagli spazi circostanti.

Per garantire lo svolgimento dell’evento, tutti gli enti coinvolti, inclusa la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il comune di Napoli, hanno espresso pareri favorevoli. La posizione della gru sarà probabilmente nei pressi di IBL Banca e ci saranno alcune modifiche al traffico in alcune vie limitrofe.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2023. Sito di notizie aggregate da varie fonti. Testi, immagini e quant'altro presente sul notiziedinapoli.it sono da intendersi di proprietà delle rispettive testate d'origine
Leggi: Privacy - Cookie