Seguici sui Social

Ultime Notizie

Scontro moto-auto sulla Domitiana, ragazzo ferito cade sull’asfalto: ricoverato ospedale

Pubblicato

il

Incidente sulla SS7 Quater: giovane di 27 anni ferito e trasportato in ospedale di Pozzuoli

Un violento incidente stradale si è verificato ieri sera sulla Domitiana, coinvolgendo una moto con a bordo un giovane di 27 anni e un’auto. Il ragazzo è stato catapultato dal sellino, cadendo violentemente a terra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118 di Varcaturo, che hanno prontamente soccorso il giovane ferito e lo hanno trasportato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è attualmente ricoverato con diverse fratture. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni al momento, secondo il personale medico.

Dinamica dell’incidente e conseguenze sul traffico

L’incidente è avvenuto intorno alle 21:00 di ieri sera sulla SS7 Quater, conosciuta anche come via Domitiana. Subito dopo l’evento, il traffico è andato in tilt e si sono verificate lunghe code, aggravate anche dalla presenza di tifosi diretti allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per la partita Napoli-Roma e da coloro che rientravano a casa dopo il ponte del 25 aprile. Le uscite per Licola e Varcaturo sono state chiuse per circa un’ora per consentire i soccorsi, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i dovuti rilievi. La congestione del traffico si è estesa anche alla Tangenziale di Napoli, anch’essa molto trafficata in quel momento.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, il motociclista faceva parte di un gruppo di motociclisti e si sarebbe scontrato con un’auto presente sulla Domitiana per motivi non ancora chiari. È possibile che le autorità acquisiscano registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per fare luce sulla vicenda, insieme alle eventuali testimonianze dei presenti.

Pubblicità

Ultime Notizie

Bambino ucciso dai pitbull: cani dissequestrati il 2 maggio, attesa decisione giudiziaria

Pubblicato

il

Due pitbull in sequestro sanitario nel Casertano

Giovedì 2 maggio si concluderà il sequestro sanitario per i due pitbull coinvolti nella morte di un neonato di 13 mesi ad Eboli, in provincia di Salerno. La decisione sulla loro sorte spetterà alla magistratura, che dovrà valutare se abbatterli o meno. Attualmente i cani si trovano nel canile “Dog’s Town” a Pignataro Maggiore, nel Casertano, dove sono monitorati. L’indagine sulla tragedia è coordinata dalla Procura di Salerno.

Immagine di repertorio

I cani sottoposti a sequestro sanitario

I due pitbull, di proprietà di amici della famiglia del neonato deceduto, sono attualmente sottoposti a un sequestro sanitario della durata di 10 giorni. Questo periodo serve per valutare le condizioni di salute dei cani e il loro comportamento, al fine di determinare eventuali pericoli o problemi di salute come la rabbia. L’Asl di Caserta si recherà il 2 maggio presso la struttura per valutare la situazione e stabilire se possono essere liberati.

Il bambino di 13 mesi è stato attaccato a pochi passi dalla sua abitazione nella frazione Campolongo di Eboli. Il tragico evento è avvenuto la mattina del 22 aprile, e secondo le testimonianze il bambino sarebbe stato ucciso in pochi minuti dagli affannati dei cani. L’intervento del 118 sarebbe avvenuto tardi rispetto all’ora delle urla dei residenti, che avrebbero segnalato l’accaduto mezz’ora prima dell’arrivo dei soccorsi.

Bambino ucciso da pitbull a Eboli, indagati i proprietari dei cani e anche mamma e zio del piccolo

Secondo le testimonianze raccolte, il bambino sarebbe stato in braccio allo zio quando i due pitbull si sono avventati contro di loro, mordendo entrambi. La dinamica precisa dell’attacco è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tentato furto auto a Fuorigrotta durante Napoli-Roma, arrestati due agitatori: 2 vigili feriti.

Pubblicato

il

Due uomini arrestati per furto auto durante la partita Napoli-Roma

Ieri sera, durante l’incontro di calcio Napoli-Roma, due uomini sono stati sorpresi mentre stavano forzando un’autovettura nel Rione La Loggetta di Fuorigrotta. Entrambi con precedenti penali, i ladri hanno aggredito i vigili urbani in borghese che stavano controllando la zona con le moto, ferendo due agenti della Polizia Locale di Napoli, anche se in maniera lieve.

immagine di repertorio

Nonostante la resistenza dei ladri e il loro tentativo di fuga, sono stati bloccati dagli agenti in borghese e arrestati in flagranza di reato. Uno dei due arrestati, un uomo di 52 anni, ha precedenti penali per uso di sostanze stupefacenti, consumo di alcol e guida senza patente, mentre l’altro, un 48enne, è stato arrestato in passato per varie accuse tra cui furto aggravato, uso di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Arrestati dopo essere stati sorpresi dai vigili in borghese

La violenta aggressione dei due ladri è avvenuta ieri sera, intorno alle 22:00, vicino allo Stadio Diego Armando Maradona, poco dopo la partita Napoli-Roma. I quatto agenti della Polizia Locale in borghese hanno sorpreso i due uomini mentre stavano rubando l’auto e, nonostante la colluttazione e il tentativo di fuga, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli. Due agenti hanno riportato lievi ferite durante l’arresto.


Fuorigrotta, elicotteri a bassa quota, 200 agenti delle forze dell’ordine: operazione Alto Impatto a Napoli Ovest

La Polizia Locale di Napoli, durante la partita Napoli-Roma, ha intensificato i controlli nella zona circostante lo stadio, elevando 114 verbali per infrazioni al Codice della Strada, rimuovendo 83 auto in divieto di sosta e verbalizzando 9 parcheggiatori abusivi. Sono stati inoltre effettuati 6 controlli in esercizi di vicinato e food track.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Terremoto 2.1 a Campi Flegrei, profondità 2.9 km a Pozzuoli alle 10.34

Pubblicato

il

Eventi sismici nell’area flegrea: nuova scossa a Pozzuoli

Il territorio dei Campi Flegrei continua ad essere interessato da eventi sismici, con una recente scossa avvertita nella zona di Pozzuoli durante la mattinata di oggi.

L’oscillazione registrata dal sismografo Campi Flegrei -Campo Solfatara

Per rimanere costantemente aggiornati su questa situazione, è possibile attivare le notifiche per ricevere tutti gli aggiornamenti necessari.

Ultimi eventi sismici

Oggi, lunedì 29 aprile, si è verificata una scossa di terremoto ai Campi Flegrei alle 10.34, precisamente in zona Pozzuoli, a una profondità di circa 3 km (magnitudo 2.1). Questo evento è stato accompagnato da un altro di magnitudo 1.1 sulla scala Richter. La popolazione residente nei dintorni dell’epicentro ha avvertito distintamente il movimento tellurico. Questo terremoto si è distinto per l’intensità rispetto a quello di sabato 27 aprile, un evento di magnitudo 3.9 che ha scosso l’intera area della caldera flegrea e parte della città di Napoli. Inoltre, ieri è stato registrato un sisma di magnitudo 3.1 sul Vesuvio.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2023. Sito di notizie aggregate da varie fonti. Testi, immagini e quant'altro presente sul notiziedinapoli.it sono da intendersi di proprietà delle rispettive testate d'origine
Leggi: Privacy - Cookie